Nasce PENSIERO D’AMORE, il nostro primo VINO PASSITO ottenuto esclusivamente con uve INCROCIO MANZONI 6.0.13

Cos’è l’amore se non l’incrocio di due anime?

Come due cuori affini appena questi s’incontrano, anche solo per un attimo, avviene l’inizio della magia.

Così accade anche in natura ad un vino veramente unico e speciale nato dall’incontro di due uve, il Riesling Renano ed il Pinot Bianco, che unendosi hanno dato vita ad uno nuovo frutto d’amore: il Manzoni Bianco.

Conosciuto come vino bianco fermo di notevole qualità, l’Incrocio Manzoni 6.0.13 regala sfumature interessanti e inedite anche nella versione passita, un piccolo gioiello da degustare in ogni lieta occasione.

Pensiero d’Amore è il suo nome e vuole sottolineare il nostro gesto di solidarietà nei confronti di chi è stato meno fortunato ed il nostro ringraziamento verso chi, con le proprie idee e i propri sogni, ha contribuito a regalarci un mondo migliore.

Ma non solo, con questo vino passito vogliamo segnare una tappa importante della nostra storia che testimonia l’indissolubile legame con il territorio.
Era il 1991 quando in un nostro appezzamento di terreno situato nella parte più esposta al sole dei nostri vigneti situati nel piccolo borgo di Pradipozzo in provincia di Venezia, decidemmo di piantare le prime viti di Incrocio Manzoni 6.0.13: circa mezzo ettaro di terreno contenente 2000 ceppi coltivati a Sylvoz.

E’ una varietà con grappoli dalla buccia spessa e consistente, elevato potenziale alcolico e sostenuta acidità. Visione, coraggio e passione rivivono ora nella versione passita di quello che si è nel frattempo affermato come il vitigno a bacca bianca più importante del veneto orientale.

Questa bottiglia rappresenta quindi un territorio con la sua storia e le sue tradizioni e per meglio valorizzarla, abbiamo pensato di vestirla con materiali pregiati esclusivamente prodotti in Italia.

La bottiglia conica Tortuga è disegnata e brevettata dalla vetreria Vetri Speciali. Il tappo in sughero naturale proviene dalle migliori cortecce di proprietà dello storico sugherificio Colombin di Trieste, le capsule in alluminio sono lavorate artigianalmente da Emanuele Sartori di Musile di Piave, il cartone viene fornito dall'azienda veneta Ipak e le etichette in tessuto sono realizzate dal sarto Giglio Marco Bassi di Carpi. Più che una bottiglia, un vero e proprio gioiello da collezione.

La tiratura sarà limitata a circa 6.000 bottiglie numerate da mezzo litro, ciascuna custodita in un raffinato cofanetto, dedicate all’alta ristorazione e alle enoteche più esclusive in Italia e nel mondo.

Visto il numero esiguo di bottiglie, la vendita di ogni annata prodotta avverrà esclusivamente previa prenotazione, riservando un’attenzione speciale, con diritto di prelazione ai clienti storici.
.

Archivio News

CANTINE APERTE 2018 #VINtage

08/08/2019

DOMENICA 27 MAGGIO 2018
Dalle 10:00 alle 18:00
(ingresso gratuito)

ORNELLA BELLIA VENEZIA WINES

In collaborazione con
MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
Ti aspetta a

CANTINE APERTE
#VINtage



È iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2018 di Cantine Aperte, l’appuntamento più atteso e più amato da tutti gli enoturisti italiani e non solo.

Leggi Tutto

FIERA DELL’ALTO ADRIATICO 2019

08/08/2019

La Fiera dell’Alto Adriatico è il punto di riferimento per il mondo HoReCa del nord est italiano,
un must per tutti gli operatori del settore ed il luogo per conoscere le novità delle aziende
e capire le nuove tendenze di mercato.

Leggi Tutto

DAMA D’ORO al nostro Sauvignon DOC 2018 Selezione Terre Piane

08/08/2019

Il prestigioso Concorso Enologico Regionale “Enoconegliano 2019” in collaborazione con l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani ha assegnato la Dama D’Oro al nostro Sauvignon DOC Selezione Terre Piane 2018.

Leggi Tutto

VINITALY 2019

01/02/2019

PADIGLIONE 5 - STAND G7


Dal 7 al 10 aprile 2019 Verona Fiere ospita la 53esima edizione di VINITALY,
una delle più importanti manifestazioni del settore vino e distillati a livello mondiale.

Leggi Tutto

PROWEIN 2019

01/02/2019

PADIGLIONE 16 - STAND J77


Anche per quest'anno si rinnova l'appuntamento con ProWein,
una delle più importanti fiere a livello internazionale del settore vini e liquori, dal 17 al 19 marzo 2019.

Leggi Tutto

Il nostro LISON D.O.C.G. è stato inserito nella prestigiosa Guida Veronelli 2019

02/02/2019

La Guida Oro I Vini di Veronelli è la prima guida ai vini italiani.

Leggi Tutto

Nasce PENSIERO D’AMORE ed è subito MEDAGLIA D’ORO al PRIMO CONCORSO NAZIONALE dedicato ai vini INCROCIO MANZONI

19/12/2018

A cinquant’anni dalla scomparsa del professor Luigi Manzoni, la Scuola Enologica di Conegliano ha inaugurato un concorso enologico a lui dedicato:
il “Primo Concorso Enologico Nazionale dei vini Incrocio Manzoni”.

Leggi Tutto

PENSIERO D’AMORE, oltre che il nostro primo VINO PASSITO anche un PROGETTO DI VITA e SOLIDARIETA'

19/12/2018

E’ passato più di un anno da quando abbiamo deciso di produrre il nostro primo vino passito e nel frattempo, il PENSIERO di poter fare della nostra passione di famiglia anche una macchina in grado di poter aiutare chi nella vita è stato meno fortunato, diventava sempre più forte.

Leggi Tutto