Cos’è l’amore se non l’incrocio di due anime?
Come due cuori affini appena questi s’incontrano, anche solo per un attimo, avviene l’inizio della magia.
Così accade anche in natura ad un vino veramente unico e speciale nato dall’incontro di due uve, il Riesling Renano ed il Pinot Bianco, che unendosi hanno dato vita ad uno nuovo frutto d’amore: il Manzoni Bianco.
Conosciuto come vino bianco fermo di notevole qualità, l’Incrocio Manzoni 6.0.13 regala sfumature interessanti e inedite anche nella versione passita, un piccolo gioiello da degustare in ogni lieta occasione.
Pensiero d’Amore è il suo nome e vuole sottolineare il nostro gesto di solidarietà nei confronti di chi è stato meno fortunato ed il nostro ringraziamento verso chi, con le proprie idee e i propri sogni, ha contribuito a regalarci un mondo migliore.
Ma non solo, con questo vino passito vogliamo segnare una tappa importante della nostra storia che testimonia l’indissolubile legame con il territorio.
Era il 1991 quando in un nostro appezzamento di terreno situato nella parte più esposta al sole dei nostri vigneti situati nel piccolo borgo di Pradipozzo in provincia di Venezia, decidemmo di piantare le prime viti di Incrocio Manzoni 6.0.13: circa mezzo ettaro di terreno contenente 2000 ceppi coltivati a Sylvoz.
E’ una varietà con grappoli dalla buccia spessa e consistente, elevato potenziale alcolico e sostenuta acidità. Visione, coraggio e passione rivivono ora nella versione passita di quello che si è nel frattempo affermato come il vitigno a bacca bianca più importante del veneto orientale.
Questa bottiglia rappresenta quindi un territorio con la sua storia e le sue tradizioni e per meglio valorizzarla, abbiamo pensato di vestirla con materiali pregiati esclusivamente prodotti in Italia.
La bottiglia conica Tortuga è disegnata e brevettata dalla vetreria Vetri Speciali. Il tappo in sughero naturale proviene dalle migliori cortecce di proprietà dello storico sugherificio Colombin di Trieste, le capsule in alluminio sono lavorate artigianalmente da Emanuele Sartori di Musile di Piave, il cartone viene fornito dall'azienda veneta Ipak e le etichette in tessuto sono realizzate dal sarto Giglio Marco Bassi di Carpi. Più che una bottiglia, un vero e proprio gioiello da collezione.
La tiratura sarà limitata a circa 6.000 bottiglie numerate da mezzo litro, ciascuna custodita in un raffinato cofanetto, dedicate all’alta ristorazione e alle enoteche più esclusive in Italia e nel mondo.
Visto il numero esiguo di bottiglie, la vendita di ogni annata prodotta avverrà esclusivamente previa prenotazione, riservando un’attenzione speciale, con diritto di prelazione ai clienti storici.
.
EMERGENZA CORONAVIRUS
25/03/2020
LA NOSTRA AZIENDA SI ADEGUA ALLE NUOVE DISPOSIZIONI NORMATIVE
In seguito all'entrata in vigore del
Decreto Ministeriale 11 marzo 2020
per ulteriori misure di contenimento del contagio
da COVID-19 sull'intero territorio nazionale,
la nostra Azienda rispetterà le seguenti disposizioni:
Il nostro punto vendita rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni di legge.
RIVOLUZIONE MALBECH | 2019 | LINEA CLASSICI SUPERIORI
21/09/2020
DALLA NUOVA ANNATA 2019, UN MALBECH MODERNO DALLO STILE ANTICONFORMISTA
Il vitigno Malbech è di origine francese e sembra che il suo nome derivi
dal viticoltore che per primo lo impiantò nel Medoc.
A CARNEVALE... OGNI DOLCE VALE
21/02/2020Frappole, galani, crostoli, struffoli o berlingozzi: qualunque sia il nome dei vostri dolci tipici di Carnevale, il vino dolce delizioso e passito da abbinare è il nostro vino "Pensiero d'amore".
Anche la VENICE DESIGN WEEK sceglie i vini Ornella Bellia
18/10/2019Contemporaneità, innovazione, bellezza sono alcuni tra i valori che la Mostra di Arte Contemporanea di Venezia ha deciso di condividere con la nostra azienda.
BENVENUTO NOVELLO 2019 Cantine Aperte a San Martino
02/11/2019
🌰Domenica 10 Novembre 2019
🍂Dalle 10:00 alle 18:00
🍷Ornella Bellia Venezia Wines | Movimento Turismo del Vino |
Ritorna il nostro amato “Cantine Aperte a San Martino"
Ti INVITIAMO a scoprire il nostro TOUR in cantina e in vigneto in un clima di convivialità in cui i nostri VINI incontreranno GASTRONOMIA, ARTE, MUSICA e ARTIGIANATO!
🎨ART EXHIBITION dell'artista Nicola Grotto
🎻MUSICA LIVE
🎷Dalle ore 11.
E' ARRIVATO IL NOVELLO 2019!
30/10/2019🍷Il nostro Novello, disponibile in cantina a partire dalla mezzanotte del 30 ottobre 2019, segue la tradizione del Beaujolais Nouveau Francese attraverso il processo della MACERAZIONE CARBONICA.
SONO PRONTE LE IDEE REGALO PER IL NATALE
06/12/2019Il vino è sempre un pensiero gradito, semplice, da modulare in base alle tue esigenze: preziose confezioni in legno o light-pack più leggero, tutte da comporre con le nostre selezioni di vini.
UNA VETRINA IMPORTANTE
05/12/2019La più accreditata tra le manifestazioni internazionali si è tenuta a Merano dall' 8 al 12 Novembre: noi eravamo presenti con il nostro prezioso 'Pensiero d'Amore', l'eccezionale vino passito da Incrocio Manzoni 6.