PINOT GRIGIO ROSATO
VENEZIA DOC

Pinot grigio rosato
venezia DOC

NOTE DI PRODUZIONE IN VIGNETO
Varietà: Pinot Grigio 100%
Tipo di terreno: argilloso calcareo di origine alluvionale
Epoca di vendemmia: seconda decade di settembre

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Colore: rosa chiaretto.
Aromi: fiori di biancospino, mela verde e mandorla bianca con un finale gentile e delicato che ricorda la rosa selvatica.
Gusto: fresco, sapido e con una vivida acidità che ben si sposa ad un finale in cui prevalgono sentori di piccoli frutti rossi.

ABBINAMENTI
Ottimo da aperitivo e in perfetta armonia con piatti a base di verdure fritte, funghi, paste delicate e risotti primaverili, carni bianche leggere e pesci con lavorazioni più decise. Da provare anche in accostamento ad una pizza a base di pesce o verdure di stagione.

TEMPERATURA E BICCHIERE DI SERVIZIO
Temperatura: 6-8 °C
Bicchiere: tulipano di medie dimensioni a bocca richiudente.

Fronte Etichetta Retro Etichetta Scarica La Scheda ACQUISTALO ONLINE >> Premi

Nicola Grotto
Artist Packaging

Un’edizione limitata in cui la fusione tra vino e arte crea un effetto magico in grado di toccare l’anima e i sensi delle persone.

Un’idea che Ornella Bellia ha voluto condividere insieme all’amico artista Nicola Grotto aprendo così uno spazio a tutti coloro che alla passione per il vino uniscono la predilezione per l’arte.

Un’edizione limitata dove l’artista Nicola Grotto, grazie alla sua vocazione, trasforma con amore, sapienza, visione chiara e selezione severa, un colore in un sapore e in un profumo in grado di far socchiudere gli occhi di piacere.

È dunque imperdibile, per chi abbia la passione per i vini eccellenti e per l’arte, l’esperienza di una bottiglia edizione limitata firmata dall’artista Nicola Grotto.

Commenti